• Pienza
    Pienza, Monastero di Sant'Anna in Camprena
  • Chiusi
    Chiusi, Lago di Chiusi
  • Sarteano
    Sarteano, Necropoli di Pianacce
  • Chianciano Terme
    Chianciano Terme, Piscine Termali Theia
  • San Casciano dei Bagni
    San Casciano dei Bagni, Palazzo Comunale
  • Torrita di Siena
    Torrita di Siena, Parco "Il tondo" di Montefollonico
  • Montepulciano
    Montepulciano, Palazzo Comunale
  • Cetona
    Cetona, Parco Archeologico Naturalistico di Belvedere
  • Trequanda
    Trequanda, affaccio sulla valle
  • Sinalunga
    Sinalunga, Teatro Comunale Ciro Pinsuti

5 dicembre 2020 – ore 16.00 

Allerta meteo in Valdichiana

Codice “arancione” per tutta la giornata di (oggi) 5 dicembre 2020 per i 10 comuni dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese. Allerta meteo anche per la giornata di domani 6 dicembre, con codice “giallo”.

(Sarteano) - La Regione Toscana ha emesso un Bollettino per allerta meteo anche per la giornata di (domani) 6 dicembre 2020. In particolare, per i comuni di Trequanda e Pienza è stata indicata criticità con codice giallo per rischio idraulico reticolo principale; la seguente criticità, attualmente in corso dovrebbe persistere fino alle ore 23,59 di (domani) domenica 6 dicembre 2020.

Attualmente è in corso la criticità con codice arancione, per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, per tutti i comuni dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, ovvero: Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Pienza e Trequanda. Il codice arancione è stato decretato fino alle ore 23,59 di (oggi) sabato 5 dicembre 2020.

Altra criticità con codice giallo per tutti i comuni dell’Unione è stata individuata per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per la giornata di (domani) domenica 6 dicembre 2020 dalle ore 0,00 di oggi fino alle ore 23,59 di domani

Sono segnalati al momento, con criticità codice giallo, anche temporali forti che si estenderanno fino alle ore 23,59 di (oggi) sabato 5 dicembre 2020 in tutti i comuni dell'Unione e criticità codice giallo per rischio vento nella giornata di oggi 5 dicembre fino alle ore 23,59 dello stesso giorno.

Si ricorda che l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese ha attivo il Centro Intercomunale di Protezione Civile che i cittadini possono contattare per eventuali segnalazioni in merito a situazioni di criticità in atto. Questi i numeri da contattare, attivi 24 ore su 24: numero verde; 800 913648; reperibilità: 320 4345803.

Maggiori informazioni e approfondimenti sul sito della Regione Toscana: www.cfr.toscana.it

COMUNICATO STAMPA