• Torrita di Siena
    Torrita di Siena, Parco "Il tondo" di Montefollonico
  • Chianciano Terme
    Chianciano Terme, Piscine Termali Theia
  • Cetona
    Cetona, Parco Archeologico Naturalistico di Belvedere
  • Chiusi
    Chiusi, Lago di Chiusi
  • Sinalunga
    Sinalunga, Teatro Comunale Ciro Pinsuti
  • Montepulciano
    Montepulciano, Palazzo Comunale
  • Pienza
    Pienza, Monastero di Sant'Anna in Camprena
  • Sarteano
    Sarteano, Necropoli di Pianacce
  • San Casciano dei Bagni
    San Casciano dei Bagni, Palazzo Comunale
  • Trequanda
    Trequanda, affaccio sulla valle

COMUNICATO STAMPA

Chianciano Terme, 24 gennaio 2024 ore 11:00

Silvia Frasson con ‘Le voci della sera’ di Natalia Ginzburg al Teatro Caos di Chianciano Terme

Domenica 28 gennaio alle ore 18:00 prosegue la stagione di prosa del Teatro Caos di Chianciano Terme con lo spettacolo di e con Silvia Frasson, Le voci della sera’ di Natalia Ginzburg, adattamento e regia di Silvia Frasson e con le musiche originali di Guido Sodoluci e Andrea Froeba, produzione Archètipo. La stagione teatrale del Teatro Caos di Chianciano Terme è a cura di LST Teatro.

Una madre, una figlia e le vite degli altri, una struggente storia d’amore come tutte, Natalia Ginzburg scrive sempre in prima persona e nella narrazione de “Le voci della sera”, che arriva in teatro grazie a Silva Frasson‘Le voci della sera’, romanzo breve scritto più di 60 anni fa da Natalia Ginzburg, di e con Silvia Frasson sarà al Teatro Caos di Chianciano Terme domenica 28 gennaio alle ore 18:00.

L’adattamento e la regia di Silvia Frasson, con le musiche originali di Guido Sodolucci e di Andrea Froeba, trasmetteranno al pubblico uno sguardo per le cose e per l’essere umano scarno da fronzoli per raccontarne l’essenza, la fatica e a volte lo strazio, così reale e concreto che caratterizza i nostri giorni e il nostro quotidiano. Nella sua scrittura, Natalia Ginzburg fa riconoscere al lettore le cose per quello che sono, ed è dunque un’autrice perfetta da portare in teatro, luogo dove le persone possono sentirsi raccontate, viste e comprese. Un luogo dove ci si specchia, ci si confessa, si maledice o si benedice, ma non soli, come siamo nelle nostre case, ma in comunità.

La storia è raccontata in prima persona da Elsa, la protagonista e una ragazza giovane che vive in un paese di provincia a qualche chilometro da una grande città. Nella prima parte vengono raccontate le vicende di una famiglia proprietaria della fabbrica del paeseSembra quasi una saga familiare, poi inizia il racconto più personale di Elsa che svela al pubblico la sua storia d’amore con uno dei figli del proprietario della fabbrica: Tommasino. Da lì cambia la scrittura, c’è un improvviso zoom su una storia d’amore.

Lo spettacolo ‘Le voci della sera’ fa parte del cartellone della stagione teatrale del Teatro Caos di Chianciano Terme organizzato da LST Teatro. Domenica 28 gennaio alle ore 18:00 Teatro Caos Chianciano Terme - per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Aggiornamento 25.01.2024 ore 17:30 (ab)