• Sarteano
    Sarteano, Necropoli di Pianacce
  • Chianciano Terme
    Chianciano Terme, Piscine Termali Theia
  • Trequanda
    Trequanda, affaccio sulla valle
  • San Casciano dei Bagni
    San Casciano dei Bagni, Palazzo Comunale
  • Montepulciano
    Montepulciano, Palazzo Comunale
  • Chiusi
    Chiusi, Lago di Chiusi
  • Cetona
    Cetona, Parco Archeologico Naturalistico di Belvedere
  • Torrita di Siena
    Torrita di Siena, Parco "Il tondo" di Montefollonico
  • Pienza
    Pienza, Monastero di Sant'Anna in Camprena
  • Sinalunga
    Sinalunga, Teatro Comunale Ciro Pinsuti

COMUNICATO STAMPA

Chianciano Terme, 11 gennaio 2024 - ore 13:00

 

La stagione del Teatro Caos riparte con Follow Me, performance di improvvisazione della compagnia Voci&Progetti

La stagione del Teatro Caos di Chianciano Terme riprende sabato 13 Gennaio alle ore 21:15 con lo spettacolo “Follow Me” della compagnia Voci&Progetti, una performance di improvvisazione teatrale ideata e diretta da Renato Preziuso

(Chianciano Terme, Siena) - Sabato 13 Gennaio alle ore 21:15 riprende la stagione teatrale del Teatro Caos di Chianciano Terme, curata dall’associazione LST Teatro con la direzione artistica di Manfredi Rutelli. Se il 2023 del Teatro Caos si è chiuso con spettacoli divertenti e a tratti commoventi, che hanno saputo incontrare il gradimento del pubblico emozionandolo e facendolo riflettere, il 2024 si apre con una performance di improvvisazione unica e irripetibile della compagnia Voci&Progetti dal titolo Follow Me.

Follow Me proietterà lo spettatore nel cuore di una creazione istantanea: partendo proprio dalle suggestioni del pubblico, varie storie si susseguiranno facendo diventare un personaggio minore della storia precedente, il protagonista della storia seguente. La struttura, semplice sulla carta e di facile comprensione per il pubblico, prevede l’utilizzo di svariati strumenti narrativi e tecnici, che faranno emergere l’abilità degli attori in una messa in scena totalmente improvvisata. La narrazione, non sempre lineare, potrà portare in ambiti inaspettati, poetici, comici, irreali, o a scene che hanno un forte impatto visivo. Gli attori di Voci&Progetti saranno accompagnati sul palco da musicisti, che, improvvisando a loro volta, creeranno la colonna sonora dello spettacolo.

La compagnia Voci&Progetti nasce nel 1994 ed è un luogo d'incontro di molte anime creative; attiva principalmente nel settore dell'improvvisazione teatrale, senza tralasciare il teatro tradizionale, la soluzione creativa di formazione per le imprese, per le scuole e non ultimo l'edutainment che coniuga intrattenimento, apprendimento, arte e teatralizzazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Aggiornamento 11.01.2024 ore 13:30 (ab)