Immagine di Testata

COMUNICATO STAMPA

Chianciano Terme, 21 ottobre 2021 – ore 12.00

 

A Chianciano Terme si parla di turismo sportivo con esperti e studiosi sabato 23 ottobre

Il convegno, alle ore 16.15 al Parco Acquasanta, coinvolge anche il Master in Management e Marketing dello Sport dell’Università di Tor Vergata

 

Chianciano Terme – Il turismo sportivo e i suoi effetti sullo sviluppo produttivo, economico e sociale di un territorio, sono i temi al centro del convegno in programma sabato 23 ottobre, alle ore 16.15, nella Sala Fellini del Parco Acquasanta di Chianciano Terme.

Il workshop “Il riposizionamento di Chianciano Terme: verso il nuovo modello del turismo sportivo” si svolge nell’ambito di due giorni di attività con gli studenti del Master in Management e Marketing dello Sport all’Università di Tor Vergata e prevede la partecipazione di professionisti, esperti e studiosi del settore.

A portare i saluti istituzionali saranno Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano Terme, Simonetta Pattuglia, docente presso il Master in Management e Marketing dello Sport dell’Università di Tor Vergata, e Carlo Martellozzo, amministratore delegato di Terme di Chianciano. Quindi la parola passerà a Gianluca Grosso, massoterapista alle Terme di Chianciano per l’intervento “Idrokinesiterapia. Prevenzione e ricondizionamento”; a Roberta Mannucci, direttrice medica di UPMC per “La palestra della salute: le nuove sfide della prevenzione”; a Gianluca Valeri, presidente di Virtus Buonconvento per “Gestione area piscine e palasport Chianciano Terme”; ad Andrea Fora, presidente di Chianciano Sport per “Project financing Area Castagnolo”; a Vincenzo Albanese, presidente di Coopersport Chiusi per “Nuova area sport Pania – Chiusi”; a Vincenzo Lupattelli, presidente di Aces Italia per “Il libro bianco sullo sport dell’Unione Europea”; a Lorenzo Succi, direttore di UniRimini per “Eventi sportivi: la 9 colli e l’impatto sul territorio riminese”; a Fabio Pagliara, presidente di Sportcity per “The Sportcity Declaration”; ad Andrea Cicini di Porto Turistico Roma per “Dove lo sport incontra il mare”; a Paolo Bouquet, presidente di Unisport Italia; ad Andrea Vidotti per TedxJesolo.

Infine le conclusioni saranno affidate al Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master in Management e Marketing dello Sport dell’Università di Tor Vergata.

All’iniziativa, coordinata dal manager sportivo Matteo Cardinali in collaborazione con Terme di Chianciano, si può partecipare confermando la propria presenza all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3346250431.

Il convegno sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook Terme di Chianciano.

 


Aggiornamento 21 ottobre 2021 - ore 12.45 (ag)