Descrizione
IL DIRIGENTE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
Con riferimento alla domanda inoltrata dalle società FASTWEB SPA e NOVANEXT SRL, in data 29/05/2025, per il seguente intervento: installazione di nuova infrastruttura per comunicazioni elettroniche finalizzata alla messa in esercizio e attivazione di un apparato di segnaletica intelligente;
Verificato che ricorrono giustificate ragioni di opportunità per procedere all’indizione della Conferenza di Servizi Decisoria prevista dall’art. 14, comma 2, della legge 241/90, poiché per la conclusione positiva del procedimento si rende necessaria l’acquisizione di pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso, comunque denominati, resi dalle diverse Amministrazioni convocate;
Visto l’art. 49 comma 3 del Dlgs n. 259/2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche);
Visto Il Decreto del Presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese n. 52 del 19/11/2024, con il quale viene conferito l’incarico Dirigenziale dell’Area Amministrativa;
I N DÌC E
la Conferenza di Servizi Decisoria ai sensi art. 14, comma 2, della legge 241/1990 e s.m.i., da svolgere in forma semplificata ed in modalità asincrona ai sensi art. 14 bis della stessa, con il dimezzamento dei termini ai sensi dell’art. 49 comma 5 del Dlgs n. 259/2003, invitando le Amministrazioni ed Enti gestori di pubblici servizi in indirizzo a rendere le proprie determinazioni.
A tal fine,
C O M U N I C A
a) il seguente oggetto: MONTEPULCIANO, via dello Sport - ISTANZA UNICA, ai sensi ex. art 43, art 44, art 49 del D.Lgs. 259/03 e s.m. e i., per l’installazione di nuova infrastruttura per comunicazioni elettroniche finalizzata alla messa in esercizio e attivazione di un apparato di segnaletica intelligente nell’ambito dell’intervento “I cammini religiosi di San Francesco, San Benedetto e Santa Scolastica – Azioni Trasversali” - FASTWEB SPA, NOVANEXT SRL - SUAP-1326-2025 - 12878470157-29052025-1421, istanza pervenuta dalle imprese denominate FASTWEB SPA, NOVANEXT SRL e acquisita in data 29/05/2025 (in tal senso si trasmettono l’istanza presentata e l’allegatadocumentazione, così come acquisite);
b) la data del 13/06/2025, entro la quale le Amministrazioni coinvolte possono richiedere integrazioni documentali e/o chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso di questa Amministrazione o non direttamente acquisibili presso altre Pubbliche Amministrazioni;
c) la data del 28/06/2025, termine perentorio entro il quale le Amministrazioni coinvolte devono rendere le proprie determinazioni con riferimento all’oggetto della Conferenza di Servizi indetta e sulla base della documentazione prodotta