Il Presidente Giani consegna la targa della Capitale della Cultura Toscana 2025 all’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese

Dettagli della notizia

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha inaugurato il nuovo anno con una visita nei Comuni della Valdichiana senese, Capitale della cultura toscana per il 2025

Data:

03 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha inaugurato il nuovo anno con una visita nei Comuni della Valdichiana senese, Capitale della cultura toscana per il 2025, dopo il risultato importante di essere rientrata tra le dieci finaliste per diventare Capitale italiana della cultura.

La visita del presidente è iniziata a San Casciano dei Bagni con la consegna della targa alla sindaca Agnese Carletti ed è proseguita a Sarteano, Cetona, Città di Chiusi e Chianciano Terme, con le targhe che sono state consegnate ai sindaci Francesco Landi, Roberto Cottini, Gianluca Sonnini e Grazia Torelli.

Nel pomeriggio la visita è proseguita nei comuni di Pienza, Montepulciano, Torrita di Siena e Trequanda con la consegna delle targhe ai rispettivi primi cittadini: Manolo Garosi, Michele Angiolini, Giacomo Grazi e Andrea Francini.

Infine a Sinalunga, dopo la consegna del riconoscimento al sindaco Edo Zacchei, al Teatro Comunale Ciro Pinsuti è terminata l’intera visita con l’attribuzione della targa all'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, alla presenza delle consigliere regionali Elena Rosignoli e Anna Paris, per celebrare l'inizio dell'anno da Capitale Toscana della Cultura.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Corso Garibaldi, n. 10 - 53047 Sarteano (Siena)

Ultimo aggiornamento: 03/01/2025, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri