Autorizzazioni paesaggistiche
Cosa sono e come accedere al servizio di rilascio autorizzazioni paesaggistiche.
Cos'è
Servizio al fine di rilasciare l’autorizzazione paesaggistica al fine di avviare la procedura amministrativa necessaria per eseguire interventi edilizi in aree soggette a tutela paesaggistica.
A chi si rivolge
Lo Sportello OnLine è un servizio diretto a fornire a coloro che vi hanno interesse l’accesso, anche in via telematica, a tutte le informazioni concernenti gli adempimenti necessari per accedere alle procedure autorizzatorie previste dal regolamento attuativo, all’elenco delle domande di autorizzazione presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili a livello regionale, comprese quelle aventi ad oggetto le attività promozionali.
Accedere al servizio
Per accedere allo sportello per richiedere l’autorizzazione paesaggistica è necessario accreditarsi utilizzando le proprie credenziali Spid oppure la Carta Nazionale dei Servizi.
Canale digitale
Autorizzazioni Paesaggistiche Unione di Comuni Valdichiana Senese
Lo sportello è lo strumento in grado di consentire da un lato un più omogeneo svolgimento delle funzioni e dei compiti di competenza comunale in materia di insediamenti produttivi, attività commerciali, concessioni edilizie e dall’altro una semplificazione/unificazione dei procedimenti relativi, garantendo a tutti gli interessati la possibilità reale di avere informazioni e dati continuamente aggiornati presso strutture unificate e facilmente accessibili tramite idonei strumenti telematici.
Vai al servizio online
Cosa serve
Modulistica relativa il servizio
ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA'.doc
Comunicazioni
Diritti di segreteria per i procedimenti in materia di Autorizzazione Paesaggistica
Contatti
Ufficio Autorizzazioni Paesaggistiche
Aggiornamento 12 gennaio 2023 - ore 14.05 (pm)